Lo sbiancamento dei denti è la procedura odontoiatrica cosmetica più semplice, più veloce ed economica con la quale si può ottenere un grandissimo miglioramento del proprio sorriso. E’ difatti indubbio che un sorriso che mostri denti particolarmente bianchi sia più gradevole e di forte impatto sociale rispetto ad una dentatura più scura e pigmentata.
Lo sbiancamento fa male ai denti?
Lo sbiancamento dentale non provoca alcun danno ai denti naturali. Il principio attivo, perossido di idrogeno o di carbammide, attraversa le normali fissurazioni dello smalto andando a decolorare le pigmentazioni interne che si sono formate nel tempo, il tutto senza recare nessun danno. L’unico effetto collaterale che può capitare è un aumento della sensibilità al caldo e al freddo durante il trattamento che sparisce completamente dopo massimo 48 ore.
Quanto dura il risultato ottenuto?
Il risultato che si ottiene viene conservato nel tempo a seconda di alcuni parametri: il tipo di trattamento, le abitudini alimentari e lo stile di vita . Le abitudini alimentari e lo stile di vita sono molto importanti affinché il trattamento duri le tempo, ci sono cibi e sostanze che tendono a pigmentare e rendere scuri i denti, tra tutti: il the, il caffe, il vino rosso, il tabacco ecc… Se viene associata la tecnica corretta con un controllo delle abitudini viziate il risultato rimane fissato per anni.
Lo Studio Odontoiatro Macris offre un protocollo personalizzato per questo tipo di trattamento e si avvale di tutti i materiali e strumenti moderni necessari per migliorare il vostro sorriso.